REGOLAMENTO ARENILE 2020

Art.1- Ogni attività svolta nella zona di spiaggia in concessione alla Lega Navale Italiana Sezione diSestri Levante, è soggetta al presente regolamento.

Art.2- L’arenile in concessione alla Lega Navale Italiana, fatte salve le aree riservate agli atleti agonisti, viene suddiviso in posti barca e posti canoa da assegnare ai Soci.  Sono vietate destinazioni diverse da quelle sopra indicate.

Art.3- Ogni Socio potrà disporre di un solo posto barca o un solo posto canoa che non potrà essere ceduto a terzi.

Art.4- In caso di sostituzione del natante o rinuncia al posto barca/canoa il Socio dovrà              darnecomunicazione immediatamente alla Sezione.

Art.5- I Soci hanno la possibilità di scambiarsi i posti barca / canoa assegnati, previa richiesta e  autorizzazione del Circolo.

Art.6- Il comportamento negligente dell’assegnatario può comportare la revoca dell’assegnazione del posto barca / canoa ad insindacabile giudizio del C.D.

Per comportamento negligente è da intendersi:

  • La permanenza in evidente stato di abbandono per lunghi periodi di tempo, nonché il mancatoutilizzo per l’intera stagione.
  • L’assenza ingiustificata e prolungata dell’imbarcazione dal posto assegnato.
  • Il mancato rispetto delle modalità di stazionamento indicate agli art. 9 e 10 del presente Regolamento.
  • Il mancato rispetto dell’uso delle attrezzature comuni di cui all’art. 13.

Art.7- Tutte le Concessioni annuali hanno scadenza il 31 Dicembre dell’anno in corso, il rinnovo della  Concessione dovrà essere effettuato ,entro il 31 Marzo dell’anno  successivo,contestualmente al rinnovo della tessera Sociale, pena la rimozione coattiva del natante dal posto assegnato con  oneri a carico del Socio.  

La scadenza delle concessioni stagionali sarà rispettivamente 30 Settembre (Estiva) e 30 Aprile (Invernale).Le imbarcazioni dovranno essere rimosse entro 15 giorni da tale data, pena la rimozione coattiva del natante dal posto assegnato con oneri a carico del Socio.

Art.8- Il posto assegnato lasciato libero dalle imbarcazioni, potrà essere dato in uso temporaneo ad un altro Socio.

Art.9- Il Socio dovrà provvedere a immobilizzare la propria imbarcazione / canoa al fine di evitare nelle giornate ventose possibili danni ai natanti vicini; le imbarcazioni poste sull’arenile dovranno altresì risultare sopraelevate a mezzo di pali corredati da tacchi laterali, carrelli o invasi ed essere posizionate in modo tale da favorire l’uscita dell’acqua piovana. La barca dovrà essere altresì coperta con telone, preferibilmente di colore azzurro, saldamente fissato all’ imbarcazione.

Il Socio dovrà mantenere pulita la propria imbarcazione e l’area immediatamente circostante ad essa rimuovendo i depositi di sabbia portati dal vento, in tal senso è consigliabile dotare il natante di un telone di copertura che, in caso di chiusura totale ,dovrà riportare il numero di riconoscimento assegnato al natante.

Qualora il Socio decida di chiudere con lucchetto la propria imbarcazione/canoa, egli dovrà consegnare copia delle chiavi munite di cartellino di identificazione alla Sezione, che in caso di necessità  potrà disporne lo spostamento.

Art.10-Tutte le imbarcazioni sull’arenile dovranno obbligatoriamente esporre la targhetta numerata assegnata dal Circolo, per una pronta identificazione, da posizionare preferibilmente a poppa dell’imbarcazione e l’adesivo annuale di avvenuto pagamento.

Art.11- Le imbarcazioni non dovranno stazionare al di fuori del posto assegnato, salvo casi di emergenza (mareggiate etc.) e comunque, cessata l’emergenza, dovranno essere prontamente ricollocate al proprio   posto a cura del Socio.

Art.12- Le vie di alaggio e varo dovranno essere impegnate dalle imbarcazioni per il tempo strettamente necessario alla manovra, salvo casi di emergenza.

Art. 13-Ai Soci titolari di posti barca o canoa, è riservata la possibilità di utilizzare l’acqua nonché la cabina spogliatoio e ad essi è demandata la diretta responsabilità in merito a furti e danneggiamenti, sui quali la Sezione resta sin d’ora manlevata.

 

LINK >>>>>>regolamento arenile 2020 LNI Sestri levante


Lascia un commento