LNI – Sezione di Sestri levante

Le attività della Lega Navale Italiana Sezione Sestri Levante

La Lega organizza corsi per adulti e ragazzi di canoa, SUP, canottaggio, vela, con particolare attenzione all’attività educativa nelle scuole elementari e medie .

L’Associazione ha un gruppo di canottaggio a sedile fisso su gozzi in legno e vetroresina, che partecipa al Palio Remiero del Tigullio con equipaggi maschili e femminili.

L’Associazione è affiliata FICK, FIC, FIV, FICSF e FIPSAS.

FICK FIC fiv  ficsffipsas


Servizi per i soci

Ormeggi e posti sull’arenile disponibili.
Rivolgersi alla segreteria per informazioni.

tel 0185.44810

email:  sestrilevante@leganavale.it

safeguarding

Il nostro Consiglio Direttivo ha nominato Responsabile Safeguarding della nostra Associazione il Sig. Filippo Franchini, che vanta una comprovata competenza nella gestione di problematiche relative alla protezione dei minori .

Il Responsabile Safeguarding ha il compito di:

  1. Implementare le politiche di Safeguarding: Sviluppare, attuare e monitorare le politiche e le procedure relative alla protezione dei minori e degli adulti vulnerabili all’interno della nostra Associazione.
  2. Fornire formazione e supporto: Organizzare sessioni di formazione per allenatori, dirigenti e volontari sulla corretta gestione di eventuali problemi di Safeguarding.
  3. Gestire le segnalazioni: Ricevere e gestire in modo riservato e tempestivo qualsiasi segnalazione di potenziale abuso o preoccupazione relativa alla sicurezza.
  4. Collaborare con le autorità: Mantenere un canale di comunicazione aperto con le autorità competenti per garantire il rispetto della normativa e l’adozione di misure appropriate.
  5. Promuovere la consapevolezza: Sensibilizzare atleti, famiglie e l’intera comunità sportiva sull’importanza del Safeguarding e sulle risorse a loro disposizione.

Informiamo che è già stato attivato un indirizzo email dedicato alle segnalazioni relative alle problematiche di Safeguarding:

f.franchini@ptsclas.com

e il Sig. Filippo Franchini e’ contattabile al numero di telefono:

392 059 6579

https://www.federcanoa.it/home/giustizia-federale/safeguarding-policy.html

https://www.federvela.it/news/3733-regolamento-safeguarding-misure-di-tutela-e-prevenzione-per-un-ambiente-sportivo-sicuro-e-inclusivo.html

https://www.fipsas.it/federazione/safeguarding-policies

mod.organizzativo 24.08.2024

cod.condotta 24.08.2024

Salva

Salva

Salva